Chi Siamo

L’ Elefante Bianco è un’ attività commerciale nata da un’ idea originale di Mauro, grande viaggiatore curioso, amante di tutte le culture e dell’ artigianato etnico. Così nel lontano 1979 insieme alla sua socia Anna, incominciò ad importare da tutto il mondo ma in prevalenza dall’ India, Cina, Indonesia e Thailandia, oggetti d’ arte, d’artigianato e antiquariato.

Dall’ India provengono o manufatti d’ antiquariato in legno, bronzo e marmo, mobili e complementi d’ arredo, statue di divinità, dipinti e gioielli in argento e pietre dure.

Dalla Cina porcellane antiche e moderne, oggetti in giada lavorati a mano, statue ed oggetti antichi in legno e terracotta.

Commerciamo anche oggetti provenienti dall’ Indonesia quali statue lignee in stile tradizionale e moderno, ceramiche, dipinti e batik.

Dalla Thailandia importiamo principalmente gioielleria in argento e pietre dure.

Le capacità artistiche di Mauro lo hanno indotto ad inventare una linea di oggetti unici dipinti a mano su personali idee e disegni.

Ma la nostra punta di diamante è la produzione di gioielli di linea esclusiva nei quali vengono assemblate pietre dure con metalli preziosi e non, in una gamma che varia dalla bigiotteria alla gioielleria più raffinata. I pezzi sono generalmente unici ed originali, tanto da essere pubblicati sulla guida Mondadori “gemme pietre dure e preziose